Scopri il mondo Villa Impianti ⇒

impianti elettrici con cavi a vista Villa impianti

L’equilibrio perfetto tra risparmio, design e praticità.

Gli impianti elettrici a vista sono un trend ormai adottato a livello globale in diversi stili di arredamento.
Nato quando i giovani bohémien borghesi si trasferirono negli edifici industriali abbandonati negli anni ’50 e ’60 e, per risparmiare, restaurarono solo le basi, evitando costose opere murarie, lasciando quindi le condutture elettriche ed i tubi a vista rendendoli parte dell’arredamento, mettendoli in risalto con colori vivaci.
Oggi questa tendenza, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo  è stata ripresa dai giovani millenials e incoraggiata dagli architetti, poiché adatta a tutte le tasche e a tutti gli stili, dallo stile industrial a quello farm house, al vintage.

Come funzionano gli impianti elettrici a vista?

I fili vengono collegati tra le prese e gli organi di comando esternamente, poi vengono ricoperti con apposite canaline in plastica a loro volta avvolte con tessuto, quale cotone, seta, corda, lino.
Avrete la possibilità di scegliere il cavo filo a treccia o a calza in vari tessuti e colori ideati per creare impianti elettrici esterni a vista secondo il vostro gusto e l’ambiente che volete creare, le sensazioni che desiderate trasmetta. Le combinazioni versatili lasciano spazio alla personalità e all’estro del committente.

Sono adatti sia a privati che ad attività commerciali, punti vendita, uffici, per creare giochi di luce in grado di mettere in mostra i vostri prodotti o per creare un ambiente produttivo e armonioso per i vostri dipendenti.
Gli impianti elettrici con cavi a vista sono soluzioni intelligenti che si adattano facilmente alla grandezza dello spazio da illuminare.
Quando ci si trova a lavorare su immobili vecchi, può essere una soluzione obbligata, ad esempio per evitare lavori di muratura, ma non per questo deve essere invadente o rovinare l’estetica dell’ambiente.
Anzi, cavi e tubi esposti possono trasformarsi in vere e proprie installazioni artistiche.

Risparmio

L’impianto elettrico a vista, definito in termini tecnici “esterno”, può essere l’opzione migliore per ambienti, come cantine o solai, dove intervenire con opere murarie può essere costoso, complicato, se non impossibile.
Scegliendo l’impianto elettrico a vista si eviteranno le opere murarie necessarie per creare le scanalature nelle pareti e si eviterà anche la fastidiosissima polvere creata dai lavori di muratura, incubo di tutti i committenti.
Un altro vantaggio è presentato dal fatto che, in caso di guasti, sarà più facile intervenire sull’impianto per ripararlo.
Dal punto di vista normativo non vi sono controindicazioni ed i costi per l’installazione sono detraibili nella dichiarazione dei redditi.

Sicurezza e benessere garantiti da Villa Impianti

C’è però un dettaglio importante: per avere impianti elettrici a vista sicuri, i materiali devono essere di alta qualità e le rifiniture devono essere perfette.
Per questo è necessario affidarsi ad una manodopera qualificata.
Installato dai tecnici specializzati di Villa Impianti, l’impianto elettrico a vista offrendo lo stesso grado di sicurezza di un tradizionale impianto sottotraccia.

Gli impianti elettrici a vista sono un elemento decorativo che contribuisce ad arricchire di originalità ogni ambiente.
Progetta e arreda i tuoi spazi con la luce grazie ad un impianto elettrico a vista.

cavi a vista per impianti elettrici

Contattaci per maggiori informazioni

Accettazione Privacy

Telefono

Tel: 02 964 086 24

Email

info@villaimpianti.com