Assistenza H24 7/7 347 4263069

Domotica
Grazie ad un impianto domotico si possono gestire in modo intelligente ed automatico tutti i dispositivi elettronici e meccanici presenti nell’ambiente domestico o in un edificio non residenziale.
Con un impianto domotico si possono controllare:
– illuminazione interna ed esterna della casa o dell’ufficio, regolare a proprio piacimento l’intensità della luce gestendo qualsiasi tipo di lampada: a incandescenza, a fluorescenza, a LED e a risparmio energetico con la possibilità di arredare gli ambienti con giochi di luce colorata.
– riscaldamento e climatizzazione, regolare la temperatura della propria abitazione anche quando si è fuori casa, consentendo la gestione ottimale del clima.
– sistemi di allarme, antincendio, antintrusione
– impianti audio & multimedia, ogni ambiente può avere la sua musica e la sua intensità di volume.
– impianti di automazione, gestione automatica di apertura e chiusura cancelli, tapparelle, porte e finestre.
Il confort che genera nella vita quotidiana è uno dei vantaggi di un impianto domotico, oltre alla facilità nella gestione, la possibilità di controllare e gestire l’impianto a distanza tramite App e il risparmio energetico che ne consegue.
La domotica insieme a tutte le recenti tecnologie che possono rendere la nostra casa più intelligente, attrae sempre di più coloro che desiderano ottimizzare i consumi e, di conseguenza, risparmiare in bolletta.
Da sempre il partner di Villa Impianti per la domotica è Micro Solution.
La progettazione
Un impianto domotico richiede lo stesso numero di opere murarie di un impianto elettrico tradizionale, quindi è importante stabilire l’utilizzo di un impianto di domotica prima di iniziare la fase di posa delle tubazioni, dove non è possibile, si potrà optare per un impianto domotico senza fili.
La programmazione
La programmazione di un impianto domotico avviene attraverso un pannello di controllo che gestisce gli apparecchi elettronici e meccanici della casa e il cui software svolge anche un’azione di monitoraggio e di diagnostica del sistema. La programmazione viene eseguita secondo le richieste riportate in progetto dei dispositivi domotici testandone per quanto possibile le funzionalità e rimandando poi al collaudo in cantiere le verifiche finali. Con facilità e con un click sullo schermo touch screen si possono gestire tutti i dispositivi collegati.
Altre soluzioni per la vostra sicurezza e benessere.