impianto elettrico a vista lampadario

Gli impianti elettrici a vista hanno recentemente acquisito nuova vita come soluzione di design che dona maggior carattere all’ambiente, inserendosi in maniera naturale ed esaltando le forme decise e lineari dell’arredamento:
sono tornati prepotentemente di moda, soprattutto nello stile moderno e industrial, ma apprezzati anche da chi ama il vintage o il country per le case di villeggiatura, ad esempio.

Scopriamo insieme le infinite possibilità di utilizzo e di design.
Scegliendo questa soluzione, si eviteranno le necessarie opere murarie per creare le scanalature nelle pareti ed inoltre la polvere creata dai lavori di muratura verrà totalmente eliminata.
In questo caso infatti i fili saranno collegati tra le prese esternamente, poi verranno ricoperti con apposite canaline in plastica a loro volta avvolte con tessuto, quale cotone, seta, corda, lino, secondo le preferenze personali.
Dal punto di vista normativo NON vi sono inoltre controindicazioni ed i costi per l’installazione sono DETRAIBILI nella dichiarazione dei redditi.
Avrete la possibilità di scegliere il cavo filo a treccia o a calza in tantissime varianti di tessuti e colori ideati per creare impianti elettrici esterni a vista secondo lo ogni style e la personalità con cui vogliate connotare i vostri ambienti.