Impianti di Videosorveglianza

installazione impianti videosorveglianza

Villa Impianti progetta e realizza impianti di videosorveglianza per la casa e videosorveglianza per attività commerciali e industriali.

Dovunque ci muoviamo, vediamo telecamere, nascoste o palesi, agli angoli delle strade, nelle piazze più importanti delle città, negli incroci più trafficati, nelle stazioni ferroviarie; ovunque c’è un occhio più o meno discreto che vigila e registra quel che accade, così da avere memoria e quindi prove che consentono di raggiungere la verità qualora si verifichino fatti illeciti.

Inoltre oggi grazie all’Intelligenza Artificiale di tipo IDL (Intelligence Deep Learning), la videosorveglianza diventa intelligente e riesce a distinguere gli elementi che si trovano all’ interno della scena ripresa che siano persone, animali o altro.

La videosorveglianza a circuito chiuso è certamente argomento di grande attualità: un mondo in grande espansione e nel quale si profondono da anni intensi sforzi mirati a concepire apparati sempre più avanzati.

Video sorveglianza con intelligenza artificiale integrata

Grazie all’Intelligenza Artificiale di tipo IDL (Intelligence Deep Learning), la prima ed unica certificata, AYLOOK è un dispositivo in grado di interagire con qualsiasi tipologia o marchio di telecamera, con qualsiasi risoluzione, rendendola intelligente: consentendole cioè di riconoscere gli elementi ripresi ed inviare precise segnalazioni d’allarme solo in caso di pericolo effettivo e prima ancora che avvenga l’intrusione.

Impianti telecamere videosorveglianza wireless

Tvcc e reti wireless. La combinazione perfetta. Uno dei molti vantaggi offerti dalla tecnologia di videosorveglianza IP rispetto ai sistemi video analogici è rappresentato  dal fatto che i video digitali sono trasmessi mediante le normali reti Ethernet o wifi utilizzando il protocollo Internet. I video digitali possono quindi essere trasmessi tramite qualsiasi connessione di rete a banda larga, ad esempio via cavo, tramite fibre ottiche o reti wireless.

Vantaggi della videosorveglianza wireless:

  • Assenza di cavi: viene eliminata l’esigenza di costosi lavori di installazioni.
  • Installazione semplificata: grazie al numero limitato di cavi da installare, i tempi di completamento dei progetti risultano notevolmente inferiori con conseguente riduzione dell’interruzione delle attività lavorative dell’azienda.
  • Costi di trasmissione ridotti: non è necessario l’utilizzo di costose linee fisse.
  • Monitoraggio da remoto: consente di eseguire il monitoraggio da postazione remote su grandi distanze.
  • Applicazioni mobili: le immagini video, sia in diretta che registrate, provenienti dalle telecamere di videosorveglianza possono essere visualizzate tramite reti mobili.

impianti videosorveglianza luoghi di lavoro e istituti bancari e finanziari

Villa Impianti installa sistemi videosorveglianza facili da usare che offrono tutte le funzionalità e l’affidabilità necessarie per proteggere il personale e le infrastrutture, monitorare le transazioni bancarie ed evitare che il personale debba intervenire per falsi allarmi.

Sistemi  di videosorveglianza professionali, affidabili e di qualità consolidata

Grazie alla sua vasta esperienza in questo campo Villa Impianti è in grado di fornire ai clienti le soluzioni e i prodotti più idonei per proteggere ogni tipo di struttura bancaria indipendentemente dalle caratteristiche dell’attività.

Ampliamento sistema già installato di un antifurto con telecamere di videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza nei luoghi di lavoro come le filiali possono trasmettere le immagini a una sede centrale per consentire la visualizzazione remota tramite una rete LAN o Internet: uno straordinario vantaggio per le multinazionali che dispongono di numerose filiali in più paesi nel mondo. Questi sistemi sono la soluzione ideale anche per le aziende in crescita che possono essere facilmente ampliati mediante la semplice aggiunta di una telecamera alla volta.

Impianti videosorveglianza per fiere e manifestazioni

impianto videosorveglianza per la sicurezza dello stand

Le videocamere di sorveglianza poste all’interno del proprio stand possono essere usate per verificare che non avvengano furti o manomissioni all’interno del proprio stand.

Qualità del servizio

I titolari degli stand possono inoltre impiegare le telecamere di videosorveglianza per accertarsi che il personale si adegui agli standard predisposti per un’elevata qualità di servizio. Le riprese dei momenti di interazione con i clienti possono essere un utile strumento per dimostrare le cose da farsi e quelle da evitare, ad esempio durante un programma di formazione.

Tipologie di impianti di videosorveglianza per istituti sanitari 

Gli istituti sanitari più moderni hanno scoperto che i sistemi di videosorveglianza offrono una soluzione flessibile, economica ed efficiente per monitorare e sorvegliare in modalità remota aree sensibili, ottimizzare la manutenzione e assistenza a distanza personale medico e pazienti ubicati in aree remote.

Esempi principali di applicazioni di impianti videosorveglianza in istituti sanitari

  • Protezione dei locali di installazione dei server. Sempre più istituti ospedalieri utilizzano sistemi di videosorveglianza per proteggere i locali in cui sono installati i server sui quali sono memorizzati dati importanti come file dei pazienti, immagini digitali di materiale di ricerca ed enormi di informazioni critiche di altra natura.
  • Assistenza remota. Le trasformazioni che stanno interessando il Sistema Sanitario Nazionale porteranno ad una maggiore competitività tra il settore pubblico ed il settore privato dell’assistenza ospedaliera, alimentata dalla libera scelta del cittadino che può liberamente  scegliere dove e come farsi assistere. Le soluzioni di Villa Impianti consentono al personale medico e infermieristico di comunicare con gli operatori dei reparti di terapia intensiva e i pazienti tramite un centro di monitoraggio remoto.
  • La video assistenza agli anziani. All’interno della struttura è possibile installare un sistema di videosorveglianza in modo da garantire una più attenta assistenza degli ospiti. E’ possibile tramite un sistema di videocamere, in modo semplice, collocare (di dimensioni estremamente ridotte) vedere i locali che riteniamo necessari in quel dato periodo.
  • Con un sistema di videosorveglianza integrato la struttura è in grado di offrire ai suoi ospiti un servizio a carattere di sicurezza sul lavoro e rispetto per gli ospiti. I parenti degli ospiti possono usufruire di un servizio con abbonamento mensile regolato da apposite convenzioni.
  • l’installazione di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso per le scuole dell’infanzia e asili nidi.  l’installazione delle telecamere ha l’obiettivo di assicurare a tutti gli ospiti delle strutture coinvolte una “più ampia tutela”.

Impianti videosorveglianza luoghi di lavoro come industria e processi industriali

Le soluzioni di Villa Impianti vengono attualmente usate per monitorare linee di produzione, processi industriali e farmaceutici, linee di automazione, sistemi di gestione dei magazzini e delle scorte, solo per citare alcuni possibili esempi di applicazione. L’uso di “occhi virtuali” consente di migliorare in modo significativo l’efficienza degli stabilimenti di produzione.

Esempi di area in cui possono essere installati impianti di videosorveglianza in ambienti di lavoro:

  • Sala Controllo. Il monitoraggio dei processi di produzione è particolarmente utile in stabilimenti chimici o di frantumazione di pietrame che presentano rischi per la sicurezza del personale. L’uso di un sistema di videosorveglianza che trasmette immagini a una sala controllo consente al personale dello stabilimento di individuare eventuali guasti dei macchinari senza alcun rischio di inalare polveri o fumi tossici.
  • Linee di produzione e robot. Le telecamere che controllano le linee di produzione automatiche o i sistemi robotizzati possono essere programmate per inviare notifiche per e-mail nel caso in cui si verifichino situazioni anomale.
  • Carico e scarico di materiali. I costi complessivi derivanti da piccoli furti di materie prime e prodotti finiti possono diventare un enorme problema nel tempo. In questo caso l’impianto di videosorveglianza funge da deterrente oltre ad offrire un valido mezzo per controllare i metodi impiegati per il carico e lo scarico dei materiali.

Impianto videosorveglianza negozi e attività commerciali

Esiste un sistema di videosorveglianza moderno, innovativo che consente di:

  • Migliorare la redditività dei punti vendita.
  • Ridurre in modo significativo le perdite.
  • Proteggere più efficacemente il personale.
  • Migliorare la qualità dei servizi forniti ai clienti.
  • Soluzioni consolidate studiate per risolvere i problemi dei rivenditori

Gli impianti videosorveglianza di Villa Impianti sono già stati installati in numerosi punti vendita. Grazie alla esperienza e al know-how consolidato nell’ambito della tecnologia video, siamo in grado di aiutare i clienti a raggiungere qualunque obiettivo, anche quello più ambizioso.

i vantaggi di impianti di allarme e videosorveglianza

L’implemento della tecnologia video di rete ha consentito ai rivenditori di ottenere vantaggi significativi, tra cui:

  • Incremento dei profitti.  Un impianto di  videosorveglianza consente di migliorare la pianificazione del personale, il layout dei punti vendita e la promozione di prodotti, oltre a essere un valido strumento per prevenire i furti.
  • Ritorni sugli investimenti più immediati. La possibilità di ridurre il numero di furti, il tempo impiegato nelle indagini di eventi sospetti, il numero delle richieste di indennizzo, e al tempo stesso di poter ottimizzare le attività di vendita e il personale permettono di ottenere uno straordinario ritorno sugli investimenti.
  • Espandibilità. Le soluzioni video di rete di Villa Impianti sono basate su standard aperti, quindi assicurano massima flessibilità e possono essere installate in qualunque tipo di ambiente. Inoltre, essendo completamente scalabili, consentono agli utenti di sfruttare tutte le tecnologie e funzionalità più innovative.

impianti di videosorveglianza nei condomini  e edifici residenziali
La pubblica sicurezza è importante per i condomini e gli edifici residenziali di tutti i livelli e di tutti i paesi del mondo. I sistemi di Villa Impianti rappresentano la soluzione  più innovativa e più utilizzata per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.

Nelle situazioni di emergenza le forze di polizia e i servizi di emergenza utilizzano spesso il video registrato dalle telecamere in un’area specifica per identificare esattamente l’area in cui si è verificata l’emergenza e trovare la soluzione più idonea per fornire l’assistenza richiesta.

L’installazione di un impianto videosorveglianza agli ingressi e alle uscite degli edifici pubblici consente di controllare le persone che entrano ed escono dall’edificio 24 ore al giorno. Le riprese video possono essere usate sia come deterrente che come prove durante i processi.

L’installazione di un impianto videosorveglianza all’esterno degli edifici consente di prevenire gli atti vandalici  e di garantire una migliore protezione ai residenti al momento dell’ingresso  o dell’uscita dall’edificio.

 

Villa Impianti installiamo impianti di videosorveglianza con un servizio assistenza attivo h24 7 giorni su 7

logo aylook

LA PRIMA VIDEOSORVEGLIANZA CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE IDL INTEGRATA CON L’ANTIFURTO.

LA NOSTRA, E VOSTRA, RICERCA E’ TERMINATA. Cercavamo una soluzione di videosorveglianza intelligente costruita in Italia in grado di riconoscere gli elementi all’ interno della scena ripresa e prima...
videosorveglianza

VIDEOSORVEGLIANZA E NORMATIVA UE: LE LINEE GUIDA EUROPEE VERSIONE 2.0

Le Linee Guida 3/2019 forniscono indicazioni sui sistemi privati ed aziendali a norma del GDPR e possono trovare applicazione indiretta anche per impianti finalizzati alla sicurezza pubblica. Sono...
telecamera termica sicurit alarmitalia

TELECAMERE TERMICHE ED INTELLIGENTI: VOGLIAMO ESSERE SEMPRE UN PASSO AVANTI NELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

I tradizionali sistemi di sicurezza PER ESTERNO sono soggetti a condizioni atmosferiche e difficilmente raggiungono 24 ore di immagine costante. Per questo motivo abbiamo deciso di installare le...
Assistenza H24 7/7

Villa Impianti assistenza
347 426 3069

installatore certificato Securindex

Intervista a Ronny, titolare Villa Impianti realizzata da confartigianato imprese Varese

Soluzione flessibile: GRENKE

Il momento è ADESSO per scegliere la sicurezzal’efficienza tecnologica per la tua attività con noleggio operativo.

scopri di più >

 

Richiesta di contatto

Accettazione Privacy

Indirizzo

Sede legale ed Amministrazione:
Piazza Trieste 88,  Cislago (VA)
Direzione, Ufficio Commerciale, Magazzino e Showroom:
Via Cesare Battisti 58, Castiglione Olona (VA)
Ufficio, Magazzino e Succursale:
Via Dante Alighieri 71,  Castelnuovo Scrivia  (AL)

Telefono

Tel: 02 964 086 24

Email

info@villaimpianti.com