ASSISTENZA H24 7 GIORNI SU 7  347 426 3069

Logo villa impianti castiglione olona
logo VILLA IMPIANTI

VMC o ventilazione meccanica controllata

Villa Impianti propone soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC). Offrendo sistemi VMC doppio flusso con recupero di calore, che migliorano la qualità dell’aria interna e prevengono la formazione di muffe.
L’installazione di una VMC è un rimedio naturale efficace contro l’umidità e la muffa, garantendo la salute e il benessere in casa.

Che cos’è la VMC o ventilazione meccanica controllata?

vmc ventilazione meccanica controllata
La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) è un sistema mediante il quale viene garantito un continuo e controllato ricambio dell’aria negli ambienti residenziali. Aprendo le finestre si ha una areazione incontrollata, lasciando uscire il calore e facendo entrare pollini e polveri , la VMC assicura un flusso costante e filtrato di aria. Questo sistema è comunemente utilizzato in ospedali, centri commerciali ed edifici residenziali coibentati con cappotto termico. Esistono due tipologie principali di impianti VMC:
La VMC centralizzata, un unico sistema per tutte le stanze, e la VMC decentralizzata, che permette di personalizzare la portata dell’aria per ogni stanza.
Inoltre grazie alla ventilazione meccanica controllata si può contribuire al risparmio energetico e prevenire la formazione di muffe sui muri.

Perchè mi serve la VMC

La VMC può essere un ottimo aiuto durante l’inverno per mantenere l’umidità relativa interna sotto controllo, evitando eccessi prolungati e la formazione di muffe e condense.
Inoltre, la VMC recupera il calore dall’aria espulsa, riducendo gli sprechi di energia.
Un sistema VMC migliora il comfort degli ambienti e la qualità dell’aria senza dover aprire le finestre manualmente migliorando la salute e il benessere della vostra casa.

La ventilazione meccanica controllata è una scelta eccellente per aumentare il benessere dei vostri edifici, perché sono facili da installare, richiedono solo un foro nel muro, sono silenziose e a basso consumo.

 

La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) è un sistema che contribuisce a migliorare la qualità dell’aria all’interno degli edifici.

Ecco sei motivi per installare una VMC

Aria più salubre:

La VMC assicura un ricambio continuo dell’aria, rimuovendo inquinanti, umidità e odori. Questo contribuisce a creare un ambiente più sano per gli occupanti.

Comfort termico

L’aria fresca immessa dalla VMC contribuisce al comfort termico, mantenendo una temperatura adeguata e prevenendo l’effetto di “aria chiusa”.

Efficienza energetica

La VMC con recupero di calore riduce la dispersione termica. L’aria calda estratta viene utilizzata per pre-riscaldare l’aria fresca in ingresso, riducendo così il consumo energetico per il riscaldamento.

Riduzione dei cattivi odori

La VMC elimina gli odori indesiderati, come quelli provenienti dalla cucina o dai bagni.

Riduzione dell’umidità

La VMC aiuta a controllare l’umidità e prevenire la formazione di muffe e condensa. Questo è particolarmente importante per la salute e la durata degli edifici.

Conformità normativa

Le nuove normative energetiche favoriscono l’installazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata negli edifici residenziali.

Se stai pensando di migliorare la qualità dell’aria della tua casa, chiamaci!
Villa Impianti può consigliarti e installarti la soluzione migliore per il tuo immobile!

Richiesta di contatto

Accettazione Privacy

12 + 4 =

Indirizzo

Sede legale ed Amministrazione:
Piazza Trieste 88,  Cislago (VA)

Direzione, Ufficio Commerciale, Magazzino e Showroom:
Via Cesare Battisti 58, Castiglione Olona (VA)

Telefono

Tel: 02 964 086 24

whatsapp chat con Villa Impianti

Email

info@villaimpianti.com