Assistenza H24 7/7  347 4263069
villa impianti fotovoltaico

Antincendio

rilevazione fumi e sistemi di antincendio Villa Impianti

Le attività antincendio sono costituite dal complesso delle azioni volte alla prevenzione del rischio dell’insorgere dell’incendio.

Villa Impianti mette a disposizione dei propri clienti, supporto e soluzioni per affrontare, con professionalità e competenza, un mercato sottoposto a continua evoluzione degli aspetti tecnici e normativi.

In base al tipo di attività a cui si fa riferimento, la normativa antincendio sarà più o meno stringente: ciò dipende dalla classificazione delle attività stesse, che si divideranno in attività a basso, medio o alto rischio.

Il D.P.R. 1 agosto 2011 n.151 regola la normativa antincendio e prevede dei sopralluoghi a campione per le attività di categoria A e B (attività a basso rischio o standardizzate e a medio rischio) e il rialscio di un Certificato di Prevenzione Incendi per le attività di cateogoria C (attivitò ad alto rischio).

La progettazione

In fase di progettazione di un impianto antincendio, è fondamentale che via sia una valutazione accurata di tutta l’impiantistica e di tutti i dispositivi necessari atti a  tale scopo. La conoscenza e padronanza, da parte dei nostri tecnici, delle migliori tecnologie di rilevazione, offrono le soluzioni più adatte ad ogni tipo di protezione, dal più piccolo appartamento fino alle più complesse aree esterne.

Elementi fondamentali da tenere in considerazione sono:

  • Uscite di sicurezza
  • Scale interne ed esterne
  • Impianti di spegnimento degli incendi
  • Rilevatori di fumo
Progettazione Antincendio Villa Impianti

La manutenzione

La manutenzione dell’impianto è uno degli aspetti che non bisogna mai trascurare: la sicurezza e l’incolumità delle persone e la tutela dei beni e dell’ambiente dipendono sopratutto dall’efficienza del sistema di rilevazione e spegnimento fumi. L’unico modo di gestire in modo ottimale il corretto funzionamento dell’impianto consta nell’effettuare una puntuale e periodica manutenzione, che Villa Impianti propone in modo programmato secondo le esigenze del cliente e della struttura, ad ottime condizioni.

 

Accumulo Senec

Partnership – TECNOFIRE

Villa Impianti ha scelto TECNOFIRE, la divisione di TECNOALARM per la rilevazione automatica di incendio, risulta una scelta ottimale, in quanto risponde appieno alle esigenze dei clienti finali. Brand caratterizzato dal design, innovazione e tecnologie avanzate.

 

antincendio foto 2

Lettore Green Pass con rilevamento temperatura

Viste le nuove disposizioni di accesso che prevedono l'esibizione del green pass, Villa Impianti propone il sistema FTC1000 progettato per lettura Green Pass, rilevamento temperatura e riconoscimento facciale, garantisce la gestione automatica degli ingressi per la...

Vortice BRA-VO M per la ventilazione intelligente

Dispositivo connesso e intelligente BRA.VO M Sistema di ventilazione per aumentare la performance degli edifici. Recuperatore di calore mono stanza per soluzioni residenziali. Espelle l’aria viziata dalla stanza e, grazie al sistema di ricambio d’aria, ne preleva di...

INTERVISTA A RONNY VILLA SU ECOBONUS 110%

Diciotto mesi per rendere le nostre case più efficienti e sicure senza spendere nulla. Il superbonus del 110% si presenta come un’occasione da non perdere. Però Nonostante l’apparenza, i tempi non sono larghi perché le opere di realizzazione richiedono un iter sia...

Richiesta di contatto

Accettazione Privacy

Indirizzo

Sede legale ed Amministrazione:
Piazza Trieste 88,  Cislago (VA)

Direzione, Ufficio Commerciale, Magazzino e Showroom:
Via Cesare Battisti 58, Castiglione Olona (VA)

Ufficio, Magazzino e Succursale:
Via Dante Alighieri 71,  Castelnuovo Scrivia  (AL)

Telefono

Tel: 02 964 086 24

Email

info@villaimpianti.com