Antincendio

villa impianti soluzioni antincendio rivelazioni fumo

Le attività antincendio sono costituite dal complesso delle azioni volte alla prevenzione del rischio dell’insorgere dell’incendio.

Villa Impianti mette a disposizione dei propri clienti, supporto e soluzioni per affrontare, con professionalità e competenza, un mercato sottoposto a continua evoluzione degli aspetti tecnici e normativi.

In base al tipo di attività a cui si fa riferimento, la normativa antincendio sarà più o meno stringente: ciò dipende dalla classificazione delle attività stesse, che si divideranno in attività a basso, medio o alto rischio.

l D.P.R. 1 agosto 2011 n. 151 regola la normativa antincendio e prevede dei sopralluoghi a campione per le attività di categoria A e B – ossia quelle attività a basso rischio o standardizzate e a medio rischio – e il rilascio di un Certificato di Prevenzione Incendi per le attività di categoria C, ossia quelle ritenute ad alto rischio.

Negli anni la normativa si è evoluta moltissimo, con lo scopo di semplificare il più possibile le procedure amministrative.

Impiantistica Antincendio: la progettazione

In fase di progettazione di un impianto antincendio, è fondamentale che vi sia una valutazione accurata di tutta l’impiantistica e di tutti i dispositivi necessari atti a tale scopo.

La conoscenza e padronanza, da parte dei nostri tecnici, delle migliori tecnologie di rilevazione offrono le soluzioni più adatte ad ogni tipo di protezione, dal più piccolo appartamento, fino alle più complesse aree esterne.

Un ruolo fondamentale giocano:

  • le uscite di sicurezza
  • le scale interne ed esterne
  • gli impianti di spegnimento degli incendi
  • i rilevatori del fumo.

Una delle azioni da compiere nell’immediato, quando si progetta qualsiasi tipo di realizzazione, è quella di consultare noi installatori professionisti affinché, dal sopralluogo al preventivo, sia tutto predisposto nel momento in cui si decide di installare un Impianto Antincendio a regola d’arte.

La nostra partnership con TECNOFIRE, la divisione di TECNOALARM per la rivelazione automatica di incendio, risulta una scelta ottimale, in quanto risponde appieno alle esigenze di Villa Impianti e dei nostri clienti finali.

 

antincendio

Manutenzione dell’ impianto Antincendio

La manutenzione dell’impianto è uno degli aspetti che non bisogna mai trascurare: la sicurezza e l’ incolumità delle persone e la tutela dei beni e dell’ambiente dipendono soprattutto dall’efficienza del sistema di rilevazione e spegnimento dei fumi.

L’ unico modo di gestire in modo ottimale il corretto funzionamento dell’impianto consta nell’effettuare una puntuale e periodica manutenzione, che Villa Impianti propone in modo programmato secondo le esigenze del cliente e della struttura, ad ottime condizioni.

Villa Impianti offre la certezza di una diagnostica costante e tempestiva della configurazione e funzionalità di ogni dispositivo: sirene, stato della batteria, funzionalità della tromba, del lampeggiante e dei dispositivi di autoprotezione.

Assistenza H24 7/7

Villa Impianti assistenza
347 426 3069

installatore certificato Securindex

Intervista a Ronny, titolare Villa Impianti realizzata da confartigianato imprese Varese

Soluzione flessibile: GRENKE

Il momento è ADESSO per scegliere la sicurezzal’efficienza tecnologica per la tua attività con noleggio operativo.

scopri di più >

 

Richiesta di contatto

Accettazione Privacy

Indirizzo

Sede legale ed Amministrazione:
Piazza Trieste 88,  Cislago (VA)
Direzione, Ufficio Commerciale, Magazzino e Showroom:
Via Cesare Battisti 58, Castiglione Olona (VA)
Ufficio, Magazzino e Succursale:
Via Dante Alighieri 71,  Castelnuovo Scrivia  (AL)

Telefono

Tel: 02 964 086 24

Email

info@villaimpianti.com