Scopri il mondo Villa Impianti ⇒

fai da te elettricista

Perché rinunciare al fai da te elettrico e rivolgersi invece ad un professionista

Sempre più persone, incoraggiate dalla facile reperibilità di informazioni online e kit di montaggio corredati da video tutorial su YouTube™, si danno al fai da te anche per i lavori elettrici con l’idea di risparmiare. Spesso però il fai da te elettrico non è una buona idea.

Ecco alcuni buoni motivi per rinunciare al fai da elettrico e rivolgersi ad un professionista: 

Il fai da te elettrico è pericoloso

Con l’elettricità non si scherza. Un lavoro elettrico scorretto può provocare incidenti anche fatali a te stesso o agli altri. Folgorazioni, cortocircuiti e incendi.

L’elettricista è un professionista con competenze acquisite in anni di studi specifici, esperienza e continui corsi di aggiornamento.

Per fare un esempio, i tecnici Villa Impianti hanno le certificazioni dei corsi:

  • PES PAV  è un corso di formazione necessario per poter lavorare in presenza di rischio elettrico ed è rivolto a tutto il personale che opera su impianti elettrici in tensione o fuori tensione.
  • Patentino F.E.R. è l’attestato che qualifica un operatore per l’attività di installazione e manutenzione sugli impianti alimentati da fonti d’energia rinnovabile, come gli impianti fotovoltaici.
  • La certificazione IMQ dedicata alle imprese che erogano servizi di progettazione, installazione, manutenzione e riparazione applicati agli impianti di allarme intrusione e rapina.

Gli elettricisti Villa Impianti sono professionisti altamente specializzati e in continuo aggiornamento. 

Il fai da te elettrico non soddisfa le norme in materia di sicurezza elettrica

Il lavoro degli elettricisti è regolamentato da norme molto severe e richiede una formazione specifica. Le norme esistono per proteggere te stesso e i tuoi investimenti immobiliari. Se i lavori elettrici non risultano a norma, avrai problemi nella vendita o nella gestione del tuo immobile, nella riscossione dell’assicurazione in caso di danni o incidenti.  Rivolgersi ad un professionista assicura sempre la serenità di maggiori garanzie.

Il fai da te elettrico può costarti di più nel lungo periodo, altro che risparmio

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Chi più spende meno spende. Saggezza popolare che viene troppo spesso dimenticata.  Molti clienti ci chiamano per intervenire su progetti elettrici già cominciati da loro o da amici con il fai da te nel tentativo di risparmiare. Il risultato di un lavoro iniziato senza le giuste competenze e i giusti strumenti è esattamente l’opposto del risparmio: l’intervento correttivo del professionista richiederà più passaggi, quindi più tempo, quindi più denaro.

Hai tentato il fai da te elettrico e ora conosci personalmente dei buoni motivi per preferire un professionista al fai da te? Chiamaci, penseremo noi a rimediare.  

tecnici reperibilità villa impianti h24 7 su 7

Hai tentato il fai da te elettrico e ora conosci personalmente dei buoni motivi per preferire un professionista al fai da te? 

Contattaci, penseremo noi a rimediare.  

Accettazione Privacy

Telefono

Tel: 02 964 086 24

Email

info@villaimpianti.com