Scopri il mondo Villa Impianti ⇒

Videosorveglianza e antintrusione per la casa e l’impresa

Finalmente, si parte! Le vacanze sono arrivate. È tutto pronto.

 

Videosorveglianza e antintrusione per la casa e l’impresa

Solo un pensiero angoscia ogni anno milioni di vacanzieri in partenza: la sicurezza della casa.

Secondo il rapporto del 2021, il bisogno di sentirsi sicuri all’interno delle proprie abitazioni, e la consapevolezza che la sicurezza pubblica non può arrivare dappertutto, determinano l’adozione da parte dei privati cittadini di una serie di misure per difendersi, che vanno da semplici accorgimenti, quali lasciare le luci accese quando si esce, all’adozione di sistemi via via più sofisticati e personalizzati in base alle esigenze individuali. Complessivamente, il 90,9% degli italiani adulti adotta almeno un sistema di sicurezza a difesa della propria casa. Due italiani su tre hanno una porta blindata all’entrata della propria abitazione (65,7%), il 37% ha un sistema di allarme, uno ogni tre ha le inferriate alle porte o finestre (32,8%), il 30,3% ha una videocamera.

fonte: «2° Rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia» di Censis e Federsicurezza 

Per mantenere questa tendenza è necessario non abbassare la guardia e proteggersi, installando o aggiornando i sistemi di allarme per la protezione della propria abitazione o della propria attività.

Anche in caso di sistemi già installati,  la dovuta manutenzione periodica o un ampliamento possono fare la differenza per non trovarsi brutte sorprese al rientro dalle vacanze.

Villa Impianti progetta e realizza impianti di sicurezza e videosorveglianza per la casa e per attività commerciali e industriali.

I tecnici di Villa Impianti sono altamente formati e disponibili a consigliare ed informare tutti i clienti nella scelta del sistema di sicurezza ideale, per migliorare la propria sicurezza in casa o sul luogo di lavoro.

Il nostro staff specializzato si occuperà di:

  • Valutare i punti deboli e vulnerabili dell’edificio e degli ambienti.
  • Valutare il tipo di sistema più adatto alle tue esigenze (con fili, senza fili, perimetrale, volumetrico, impianti misti o integrati).
  • Installare correttamente il sistema, nel rispetto delle norme tecniche CEI e UNI e di tutte quelle normative che riguardano gli impianti ad esso collegato.
  • Collaudare il sistema in presenza del cliente, che deve convalidare la positività del collaudo (apponendo la propria firma sul certificato di collaudo).
  • Fornire la documentazione e i disegni definitivi dell’ impianto di allarme e il manuale di manutenzione che comprende le modalità e la periodicità della manutenzione ,copia del certificato di avvenuto collaudo; dichiarazione di conformità dell’impianto.

Scegliere dei professionisti è importante non solo per l’aspetto tecnico (i sistemi di sicurezza devono assolutamente essere a prova di hackeraggio), ma anche per l’aspetto della fiducia: i dati del sistema di allarme e videosorveglianza non devono essere diffusi o usati per scopi diversi da quelli della sicurezza.

Affidandoti a Villa Impianti potrai partire in tutta sicurezza.

Per approfondire le varie tipologie di sistemi antintrusione che installiamo vai alla sezione ANTINTRUSIONE  o chiamaci direttamente per una consulenza.