Controllo accessi con rilevazione della temperatura corporea

Sistema di rilevazione di temperatura corporea a distanza: SMART TC e SmartTC1

VILLA IMPIANTI VI PERMETTE di far ripartire la vostra attività in piena sicurezza ed efficienza con dispositivi completi per la rilevazione della temperatura corporea e il controllo accessi installando SmartTC : un sistema di rilevazione della temperatura corporea a distanza ai fini di prevenzione e di limitazione di eventuali epidemie, che misura la temperatura delle persone ed evidenzia quelle con valori elevati di temperatura.

app tech totem rilevazione temperatura controllo accessi

Ricordiamo che l’acquisto di tali dispositivi tecnologici utili a prevenire il rischio epidemiologico rientra nel credito di imposta per i sistemi di protezione dei lavoratori (Art.30 Decreto Legge 8 Aprile 2020 nr. 23): dallo Stato può essere coperto, a fondo perduto, il 50% dell’investimento fino a un massimo di € 20.000.

Soluzioni senza totem:

Per strutture con elevata affluenza di persone, quali centri commerciali, stores di ampie metrature o su più livelli, cliniche, pronti soccorso, aeroporti, stazioni, supermercati, uffici pubblici, uffici postali, banche e anche stabilimenti produttivi proponiamo l’installazione di TELECAMERE TERMICHE in punti strategici di accessi, passaggi, flussi anche continuativi risulta una soluzione ancora più ottimale.
VILLA IMPIANTI installa e configura il kit prodotto da App TECH che prevede da una ad un numero necessario di telecamere termiche di rilevazione ed una scheda di interfaccia alla quale collegare il BUS presente nella struttura e la rete Ethernet.
Grazie a questi dispositivi è possibile ottenere un’accuratezza di rilevazione della temperatura in soggetti multipli, senza uno stop, e con la possibilità di monitorare la temperatura degli individui anche durante tutta la giornata lavorativa.

Soluzioni con totem mobile:

Due le soluzioni proposte da VILLA IMPIANTI: una con sensore termico SmartTCC ed una con telecamera termica bispectrum SmartTC1, entrambe installate dai nostri tecnici in una comoda ed elegante colonnina di alluminio con piantana (Totem).
Per l’installazione il nostro staff tecnico realizza il collegamento alla rete elettrica e alla rete Ethernet all’interno di qualsiasi struttura che voglia dotarsi di un sistema di prevenzione.
Il sistema rileva la temperatura della persona interessata, comunica la possibilità di accedere tramite un altoparlante e tramite dei LED luminosi verde per ok e rosso per fermarsi.

Al verificarsi di un valore sopra il limite di temperatura corporea impostato, invia dei messaggi all’operatore preposto a intervenire, con l’indicazione della temperatura rilevata e il riferimento ID del Totem, tramite e-mail, WhatsApp, Telegram o Messenger.

Il nostro staff tecnico è anche in grado di programmare il Totem in modo che dopo una prima rilevazione sopra il limite rilevi nuovamente la temperatura, oppure neghi immediatamente l’accesso e invii l’allarme.
La procedura completa di rilevazione della temperatura corporea avviene in circa cinque secondi, tuttavia è possibile ridurre il tempo facendo attenzione alla durata dell’avviso vocale.
La lettura della temperatura avviene in modo estremamente accurato , il sensore termico, infatti, effettua 50 rilevazioni della temperatura in meno di un secondo.

app tech totem rilevazione temperatura

SmartTC è ampiamente personalizzabile, permette di definire la soglia di temperatura, di scegliere la lingua preferita, di impostare due lingue contemporaneamente, di personalizzare degli avvisi vocali e di scegliere di riprovare la temperatura in caso sia oltre il limite oppure di negare subito l’accesso.
Con il codice TCVAR possiamo permette di comandare l’apertura di un varco automatico (tornelli, cancelli, porte) e, tramite un’implementazione software, si potrà gestire il controllo limitato degli accessi interfacciandolo con il sistema delle casse. Può essere installato stand-alone o interfacciato con i sistemi BUS più comunemente in commercio tramite la licenza TCBUS.
Con la licenza TCSWAC abbinata a un lettore TCLETT si può gestire un database aziendale tramite i badge, controllare se il dipendente ha misurato la temperatura e, in caso di temperatura sopra la soglia, inviare allarmi all’operatore.

Per implementare la storicizzazione dei dati statistici, la creazione di grafici e l’esportazione nei formati .xls e .pdf , è necessario prevedere la sola licenza TCSWDB sempre abbinata al lettore TCLETT.
Il sistema è indicato in strutture pubbliche e private ove si ha l’esigenza di salvaguardare la salute delle persone che vi accedono: uffici privati, cliniche, negozi ma anche stabilimenti produttivi dove sarà possibile rilevare la temperatura del lavoratore anche durante la giornata lavorativa tramite appositi punti di rilevazione.

Vantaggi

1.Precisione: La misurazione è rilevata a soggetti fermi, quasi immobili e questo permette una corretta e più precisa misurazione rispetto a quella con persone in movimento.

2. Accuratezza: Vengono effettuate 50 misurazioni in meno di 1 secondo, scartando le misurazioni totalmente inattendibili, permettendo un’estrema accuratezza di lettura.

3. Affidabilità: Le letture della temperatura frontale sono equivalenti alle letture della temperatura orale, affidabili e rispondenti alla temperatura corporea.

4. Sicurezza: La rilevazione è eseguita senza la presenza di un operatore, quindi in totale sicurezza.

5. Distanziamento: Viene controllata la temperatura corporea ad ogni singolo soggetto, bloccando l’accesso a persone con temperature sopra il limite ed evitando contatti con altri soggetti presenti all’interno della struttura, garantendo il distanziamento sociale.

6. Identificazione: Individuazione facile e sicura delle persone con temperatura elevata.

 

app tech totem

l dispositivo SmartTCC è equipaggiato con due sensori termici, uno è posizionato nella parte superiore del Totem e uno è ad un’altezza di circa un metro per consentire alle persone in carrozzina e ai bambini di poter misurare la temperatura corporea senza complicazioni.

  • In caso di momentanea assenza della rete Ethernet entrambi i Totem continuano a funzionare, è garantita la rilevazione della temperatura e la visualizzazione con i LED; non sono garantiti gli avvisi vocali, l’invio degli allarmi e non sarà possibile fare manutenzione o assistenza da remoto.
  • Le piccole variazioni di temperatura che si possono notare tra una misurazione e l’altra, sono segno di un’estrema precisione perché indicano le normali oscillazioni corporee.

DISTANZE CONSIGLIATE PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA:

  • SmartTC1  da 1 a 2 m
  • SmartTCC  da 0,15 a 0,30 m

Ogni dispositivo viene installato con un comodo e pratico adesivo calpestabile per consentire il corretto posizionamento del Totem e della distanza di misurazione.

Successivamente all’installazione, per garantire il corretto funzionamento del prodotto, è obbligatoria una taratura una volta all’anno, tuttavia si consiglia una ri-taratura ogni sei mesi, da parte dello staff VILLA IMPIANTI

apptech logo

Villa Impianti garantisce a tutti i suo clienti un servizio di assistenza h24 7 giorni su 7

sensori Steinel

TRUE PRESENCE: RILEVATORI DI PRESENZA INTELLIGENTI.

Abbiamo scelto di installare, con grande successo di clientela, una nuova linea di sensori prodotti da Steinel, per le caratteristiche di unicità e novità tecnologica: sono, di fatto, i primi veri...

COLONNA PORTA GUANTI E SANIFICANTE CON SEMAFORO

VILLA IMPIANTI provvede all’ installazione di colonne porta igienizzante mani e guanti con semaforo “STOP & GO”: ideale per GARANTIRE IGIENE PROFONDA IN CONTESTI APERTI AL PUBBLICO. Questa...

DISPOSITIVI PER LA GESTIONE DEGLI INGRESSI E LA SOCIAL DISTANCE

Per gestire queste prossime fasi post emergenza le aziende dovranno riallestire gli spazi in fabbriche e uffici per garantire la giusta distanza e, successivamente, controllare i movimenti dei...
Assistenza H24 7/7

Villa Impianti assistenza
347 426 3069

installatore certificato Securindex

Intervista a Ronny, titolare Villa Impianti realizzata da confartigianato imprese Varese

Soluzione flessibile: GRENKE

Il momento è ADESSO per scegliere la sicurezzal’efficienza tecnologica per la tua attività con noleggio operativo.

scopri di più >

 

Richiesta di contatto

Accettazione Privacy

Indirizzo

Sede legale ed Amministrazione:
Piazza Trieste 88,  Cislago (VA)
Direzione, Ufficio Commerciale, Magazzino e Showroom:
Via Cesare Battisti 58, Castiglione Olona (VA)
Ufficio, Magazzino e Succursale:
Via Dante Alighieri 71,  Castelnuovo Scrivia  (AL)

Telefono

Tel: 02 964 086 24

Email

info@villaimpianti.com